Un Festival organizzato dai giovani diventa occasione per investire sull’educativa di strada

Per ora il primo appuntamento - un evento musicale in piazza Cattedrale - è stato rinviato a causa dell'aumento dei contagi da coronavirus

Piazza Cattedrale ospiterà un concerto, ma non l’8 gennaio. Foto Comune di Oristano

Martedì, 4 gennaio 2022

Non ci sono solo gli interventi affidati agli educatori della cooperativa Coagi: il progetto sull’educativa di strada promosso dall’amministrazione comunale di Oristano si allarga anche al Festival Giovani, manifestazione sostenuta dall’Assessorato alle Politiche giovanili, guidato da Maria Bonaria Zedda, e dall’Assessorato ai Servizi sociali guidato da Carmen Murru.

Il Festival Giovani nasce da un’idea della Consulta giovani di Oristano, in collaborazione con la Diocesi arborense. La rassegna mira a prevenire situazioni di disagio tra i minori e creare opportunità di crescita sociale.

Maria Bonaria Zedda

Il Festival sarà articolato in quattro giornate, che si svolgeranno tra piazza Cattedrale e il quartiere di Torangius. Il primo appuntamento era in calendario per sabato 8 gennaio, ma è stato rinviato a causa dell’aumento dei contagi da coronavirus. Piazza Cattedrale avrebbe dovuto ospitare un evento musicale con artisti sardi. Purtroppo le nuove restrizioni anti-Covid hanno costretto gli organizzatori a rimandare il concerto a data da destinarsi.

Oltre allo spettacolo, nel corso dei quattro appuntamenti avranno ampio spazio temi come formazione, ambiente e sviluppo.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Oristano aveva deliberato di riconoscere un contributo economico pari a 7.987 euro per l’organizzazione della manifestazione. Parteciperà alle spese organizzative anche la Pro loco, che ha destinato alla rassegna 1.513 euro.

Carmen Murru

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome