Lunedì, 3 gennaio 2022
L’Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama di Oristano ha iniziato a raccogliere le iscrizioni per il 24° corso di fotografia che avrà inizio mercoledì 12 gennaio presso la sede sociale di via della Conciliazione 58, a Oristano.
Un traguardo importante per la prima associazione fotografica oristanese e una delle più importanti della Sardegna, attiva già dal 1995 per volontà di nove appassionati. Oggi i soci sono una cinquantina e l’associazione continua a proporre il collaudato corso di fotografia analogico-digitale che negli anni ha permesso a tantissimi di avvicinarsi all’arte e di perfezionare la propria passione.
Il corso sarà articolato in due fasi: una tecnica e una creativa. La prima dal 12 gennaio al 7 maggio (15 lezioni in aula e almeno 8 esercitazioni pratiche), la seconda dall’11 al 25 maggio (selezione foto e allestimento mostra, il 26 maggio inaugurazione e apertura mostra).
Il 24° corso di fotografia organizzato da Dyaphrama è impostato per facilitare l’apprendimento della tecnica fotografica e l’uso della fotocamera, acquisire i principali rudimenti di composizione e linguaggio fotografico, imparare a progettare una foto o un racconto per immagini, avvicinarsi ai più diffusi software di post produzione, comprendere l’uso della luce controllata e tanto altro.
Lo spazio a disposizione consente di effettuare le lezioni con la distanza e la sicurezza sanitaria necessarie, per cui, salvo disposizioni maggiormente restrittive, Dyaphrama conta di proporre il corso in presenza per offrire la migliore qualità didattica possibile. L’associazione è comunque attrezzata anche per eventuali lezioni online.
Dyaphrama è un’associazione, per cui è necessario fare domanda di ammissione (scarica qui il modulo da compilare) e versare la quota associativa, che per il 2022 è di 100 euro e conferisce lo status di socio per tutto l’anno. Inoltre è necessario versare ulteriori 150 euro a titolo di contributo per la frequenza del corso di fotografia.
Per informazioni sul programma e sul calendario del corso è possibile telefonare al numero 348.4502403 o scrivere alla casella dyaphrama@gmail.com.