Venerdì, 7 gennaio 2022
L’ecocentro comuale di Oristano rimarrà chiuso per l’intera giornata di lunedì 10 gennaio.
La chiusura si rende necessaria per consentire alla ditta Formula Ambiente il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale negli spazi interni.
“In questo modo, e con i prossimi lavori di ampliamento”, fa sapere l’assessore comunale all’Ambiente, Gianfranco Licheri, “intendiamo rendere sempre più accessibile un servizio molto apprezzato dagli oristanesi”.
Il servizio riprenderà regolarmente martedì 11 gennaio.
Nel 2021, l’ecocentro comunale ha servito una media di 75 utenze giornaliere nei sei giorni di apertura settimanale. L’impianto si trova in via Oslo e nella stagione invernale apre dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30.
Si possono conferire diversi tipi di rifiuti: ingombranti metallici e legnosi, sfalci e potature, materassi e altri arredi ingombranti, rifiuti da apparecchiature elettriche, imballaggi, oli esausti, pile e batterie, farmaci scaduti, pneumatici, barattoli di vernice e inerti.
“L’attività dell’ecocentro”, precisa l’assessore Licheri, “potrà essere ampliata e migliorata grazie a un finanziamento di 120mila euro dell’Assessorato regionale dell’Ambiente destinato al Comune di Oristano per realizzare un nuovo ecocentro a servizio delle frazioni”.