Un open day virtuale per ora all’Artistico, da gennaio visite guidate su prenotazione

Giovedì prossimo l'open day del "Carlo Contini". Sarà possibile seguire gli appuntamenti su Facebook e Instagram

Il Liceo Artistico di Oristano

Lunedì, 13 dicembre 2021

Una giornata virtuale per far conoscere la bellezza di una scuola reale. Il liceo Artistico “Carlo Contini” organizza per giovedì 16 dicembre il suo tradizionale open day, tramite una diretta sui propri profili Facebook e Instagram.

Un’occasione per mostrare – non solo ai ragazzi delle scuole medie che devono iscriversi alle superiori, ma a tutta la città – i suoi spazi, i suoi docenti, i suoi studenti e le sue opere artistiche, grazie a un semplice click.

Dalle ore 9.30 alle 12.30 si potrà seguire la presentazione della scuola e dei suoi indirizzi di studi, tramite le voci del dirigente scolastico Pino Tilocca, dei docenti e degli studenti, che nei mesi scorsi fra l’altro hanno partecipato all’abbellimento della città di Oristano grazie al progetto “Una scuola grande come il mondo”.

Ad arricchire la giornata dell’open day ci sarà anche un momento particolare: alle 11, presso la biblioteca dell’istituto, la consegna al Comando provinciale dei Carabinieri delle due opere realizzate dagli studenti e dai docenti, dedicate alla Virgo Fidelis, patrona dell’Arma.

Visto che a causa delle restrizioni per la situazione sanitaria l’open day non sarà aperto al pubblico, l’Artistico organizzerà a gennaio per gli studenti delle terze medie visite guidate e attività laboratoriali pomeridiane, su prenotazione.

Per informazioni e iscrizioni ai laboratori pomeridiani è possibile scrivere una mail all’indirizzo coordliceoartistico@iisdecastro.org o chiamare al numero 0783.78360.

Il dirigente Pino Tilocca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome