Un maglioncino natalizio e una foto per aiutare Save the Children. Al “Mossa” la gara di solidarietà

L'iniziativa della 4ªC

I ragazzi della 4ªC con la vicepreside Tanina Morreale

Mercoledì, 22 dicembre 2021

Tutti a scuola con un maglioncino natalizio per promuovere una raccolta fondi a favore di Save the Children. Così la 4ªC dell’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa” ha aderito al Christmas Jumper Day.

Spronati dalla docente di lingua inglese Rosella Zoccheddu, che ha parlato agli studenti delle abitudini dei paesi anglosassoni per le feste di Natale, i ragazzi hanno deciso di portare al “Mossa” il Christmas Jumper Day.

In occasione di questa ricorrenza, che da qualche anno va a braccetto con una raccolta fondi per Save the Children, i ragazzi sono invitati a recarsi a scuola con indosso un maglione natalizio per sottolineare il momento di festa.

Gli studenti della 4ªC, indirizzo Sistemi informativi aziendali, si sono così presentati in classe vestiti a tema, hanno realizzato una cornice Instagram personalizzata e chiesto ai docenti, ai compagni di scuola e al personale Ata di posare con loro per una foto e fare una donazione a favore di Save the Children. In totale sono stati raccolti 110 euro.

“Siamo davvero felici di aver portato il Christmas Jumper Day nella nostra scuola”, commenta la docente Rosella Zoccheddu, “dato il successo dell’iniziativa, speriamo diventi un appuntamento fisso pre-natalizio”.

I ragazzi della 4ªC insieme alla professoressa Gabriella Saba
Le docenti Rosella Zoccheddu e Giuliana Casula
Gli studenti in posa con la professoressa Federica Simbula

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome