spot_img
sabato, Gennaio 25, 2025

Tante medaglie per gli atleti del Centro Karate Shotokan agli Europei WKMO

La formazione oristanese ha portato a Lignano Sabbiadoro ben 18 atleti

Foto Facebook Asd Centro Sportivo Karate Shotokan Oristano

Giovedì, 2 dicembre 2021

Pioggia di medaglie per il Centro sportivo Karate Shotokan di Oristano agli Europei WKMO che si sono tenuti lo scorso fine settimana a Lignano Sabbiadoro, in Friuli-Venezia Giulia.

Sotto la direzione tecnica del maestro Davide Lima 5° Dan e guidata dalla sapiente mano della presidente Marcella Denti, il Karate Shotokan ha portato a Lignano ben 18 atleti, divisi tra le specialità kata (forma) e kumite (combattimento).

Buoni i risultati degli oristanesi nella prima giornata del torneo. Nella prova dei kata hanno conquistato l’oro Andrea Pavanetto e Leonardo Piras, l’argento è andato a Paolo Magro Paolo e Samuel Piras e il bronzo a Beatrice Lima, Sara Pavanetto, Antonella Zagara e Marta Meloni.

Un po’ di rammarico per la medaglia mancata per un soffio da Nicola Ghisu Nicola e Barbara Pavanetto, che per l’emozione hanno commesso alcuni errori.

Nella seconda giornata di competizione, dedicata al kumite, è andata ancora meglio. Il Karate Shotokan ha portato a casa gli ori di Welma Curcu, Samuel Piras, Emanuele Onnis, Leonardo Piras e Matteo Zanata, gli argenti di Paolo Magro, Marta Meloni, Antonello Magro e Nicola Onnis e i bronzi di Beatrice Lima, Elia Onnis, Nicola Ghisu e Giancarlo Piras.

Tra i risultati si segnalano in particolare l’oro di Matteo Zanata e i due ori, mai in discussione, conquistati da Leonardo Piras.

Nella classifica per società, la compagine oristanese si è classificata al terzo posto su 57 partecipanti, a un solo punto dal secondo posto e a quattro punti dal primo.

La presidente Marcella Denti, comprensibilmente soddisfatta per i risultati ottenuti, sta già pianificando i prossimi appuntamenti, di concerto con il maestro Davide Lima.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE