Tante medaglie per gli atleti del Centro Karate Shotokan agli Europei WKMO

La formazione oristanese ha portato a Lignano Sabbiadoro ben 18 atleti

Foto Facebook Asd Centro Sportivo Karate Shotokan Oristano

Giovedì, 2 dicembre 2021

Pioggia di medaglie per il Centro sportivo Karate Shotokan di Oristano agli Europei WKMO che si sono tenuti lo scorso fine settimana a Lignano Sabbiadoro, in Friuli-Venezia Giulia.

Sotto la direzione tecnica del maestro Davide Lima 5° Dan e guidata dalla sapiente mano della presidente Marcella Denti, il Karate Shotokan ha portato a Lignano ben 18 atleti, divisi tra le specialità kata (forma) e kumite (combattimento).

Buoni i risultati degli oristanesi nella prima giornata del torneo. Nella prova dei kata hanno conquistato l’oro Andrea Pavanetto e Leonardo Piras, l’argento è andato a Paolo Magro Paolo e Samuel Piras e il bronzo a Beatrice Lima, Sara Pavanetto, Antonella Zagara e Marta Meloni.

Un po’ di rammarico per la medaglia mancata per un soffio da Nicola Ghisu Nicola e Barbara Pavanetto, che per l’emozione hanno commesso alcuni errori.

Nella seconda giornata di competizione, dedicata al kumite, è andata ancora meglio. Il Karate Shotokan ha portato a casa gli ori di Welma Curcu, Samuel Piras, Emanuele Onnis, Leonardo Piras e Matteo Zanata, gli argenti di Paolo Magro, Marta Meloni, Antonello Magro e Nicola Onnis e i bronzi di Beatrice Lima, Elia Onnis, Nicola Ghisu e Giancarlo Piras.

Tra i risultati si segnalano in particolare l’oro di Matteo Zanata e i due ori, mai in discussione, conquistati da Leonardo Piras.

Nella classifica per società, la compagine oristanese si è classificata al terzo posto su 57 partecipanti, a un solo punto dal secondo posto e a quattro punti dal primo.

La presidente Marcella Denti, comprensibilmente soddisfatta per i risultati ottenuti, sta già pianificando i prossimi appuntamenti, di concerto con il maestro Davide Lima.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome