Richiamati 4 medici all’hub vaccinale di Oristano: potrebbero tornare in servizio domani

I volontari non bastavano più per gestire il crescente numero di persone, fra prime dosi e richiami

Vaccinazione

Mercoledì, 1° dicembre 2021

Potrebbero tornare in servizio da domani i quattro medici assunti attraverso l’agenzia interinale Manpower per affrontare la campagna vaccinale all’hub di Oristano, il cui contratto era scaduto lo scorso 24 novembre.

I quattro professionisti sono stati richiamati nei giorni scorsi e dovrebbero firmare il nuovo contratto nelle prossime ore.

Nonostante l’impegno saltuario di alcuni medici volontari, l’assenza dei quattro professionisti ha creato numerosi disagi per i cittadini che si sono presentati a ricevere il vaccino: lunghe file ai cancelli e proteste hanno accompagnato le ultime giornate. C’è persino chi ha rinunciato alla somministrazione.

All’assenza del personale, infatti, si è aggiunto negli ultimi giorni l’accavallamento tra diversi utenti: chi ha preso appuntamento per la terza dose e quelli che possono presentarsi anche senza, per ricevere la prima o la seconda.

Numerose persone hanno lamentato che nonostante avessero l’appuntamento per ricevere la terza dose, all’orario stabilito non sono stati fatti entrare al palasport perché preceduti da persone che, seppur arrivate prima, non avevano appuntamento.

Attualmente l’hub vaccinale di sa Rodia accoglie gli utenti dell’intera provincia di Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome