Lunedì la consegna del doppio diploma italiano-francese agli studenti del Linguistico

Alla presenza di una delegazione francese che visiterà Oristano

EsaBac

Sabato, 4 dicembre 2021

Saranno consegnati lunedì gli attestati agli studenti del Linguistico ESABAC dell’Istituto superiore “Benedetto Croce”, che hanno ottenuto il diploma binazionale italo-francese: esame di Stato italiano e Baccalauréat francese.

La cerimonia si svolgerà alla presenza di una rappresentanza di delegati dell’Accademia francese e ai referenti dell’Ufficio scolastico regionale.

Saranno presenti 12 dei circa 40 neodiplomati: gli altri potranno ritirare il certificato di diploma contattando la segreteria della scuola.

“I delegati francesi saranno nostri ospiti”, spiega il dirigente dell’istituto oristanese, Salvatore Maresca. “In collaborazione con l’Istituto Don Deodato Meloni, che curerà l’accoglienza, faremo fare loro una visita della città”.

In programma, oltre ai musei cittadini e al Duomo, anche la visita al birrificio dell’Istituto Agrario di Nuraxinieddu.

Il Linguistico oristanese è capofila degli otto istituti superiori sardi del percorso EsaBac. Aveva ottenuto l’inserimento nel progetto nel maggio del 2015. Il percorso di studi permette agli studenti di ottenere, con un un unico esame, il doppio diploma.

“L’incontro con i delegati francesi”, aggiunge il dirigente Maresca, “sarà anche l’occasione per confrontarci sulle prospettive della rete”.

Salvatore Maresca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome