Lunedì, 6 dicembre 2021
La ProCiv Arci Oristano organizza la raccolta fondi “Le Piantine del Volontario”. Chi farà una donazione, che servirà per sostenere le attività dell’associazione, riceverà una piantina di arbusti tipici della macchia mediterranea.
L’appuntamento è per mercoledì prossimo 8 dicembre, dalle 10 alle 13, e, di pomeriggio, dalle 16 alle 20 in piazza Roma. In caso di pioggia l’iniziativa verrà posticipata a domenica 12 dicembre con gli stessi orari.
Quest’anno l’associazione è stata impegnata su più fronti, non solo con i turni al centro vaccinale a Sa Rodia, ma anche nella prevenzione incendi, nella sicurezza durante eventi pubblici e sportivi, nel pattugliamento di aree a rischio idrogeologico, nella campagna nazionale di prevenzione “Io Non Rischio” e nella recente esercitazione organizzata dalla Prefettura di Oristano lo scorso 30 novembre, nell’ambito di un evento complessivo di protezione civile a carattere regionale denominato “Bestu Estu 2021”.
“Quello che si sta chiudendo”, commenta il presidente della ProCiv Arci Oristano, Raffaele Erbì, “è stato un anno particolarmente intenso e impegnativo sia dal punto di vista umano che economico. Siamo stati impegnati in vari scenari. Purtroppo ogni attività ha un costo, ogni mezzo ha un’assicurazione e consuma carburante e i nostri volontari spesso e volentieri si quotano per sostenere queste spese”.
“Spese”, continua Erbì, “che sono tante per un’associazione nata solo tre anni fa e che oggi conta 65 iscritti. Questa manifestazione speriamo serva a dare un po’ di ossigeno alla nostra cassa, sperando di contare sul cuore dei nostri concittadini. Vi invito quindi ad avvicinarvi per sostenere con una donazione le nostre attività future e per conoscere la nostra realtà”.