Emozioni di Sartiglia, Antonio Giovanni Sanna vince il concorso di pittura

Premiata fra 35 proposte l'opera dell'artista di Ploaghe

L’autore (a sinistra vicino all’opera) con Luigi Cozzoli, Massimiliano Sanna e Francesco Obino

Va a Ploaghe il primo premio del concorso di pittura “Emozioni di Sartiglia”: la giuria ha decretato il successo di Antonio Giovanni Sanna, la sua opera “Sartiglia Under the Skin” è stata giudicata la migliore tra le 35 proposte di artisti da tutta Italia. Al vincitorere è andato il premio di 2.000 euro.

Una menzione speciale è andata a Susi Monica Meneghin di Desio, per l’opera dal titolo “Sa Camisa”.

Il compito di valutare le proposte degli artisti in concorso – provenienti da tutta la Sardegna, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Lombardia – era stato affidato a una giuria composta da Luigi Cozzoli (presidente Istituzione Sa Sartiglia), Federico Fadda (pittore e artista oristanese) e Federica Pala (componente del Comitato Cultura della Fondazione Oristano ed esperta d’arte).

Ieri sera, il pittore di Ploaghe è stato premiato dal presidente Luigi Cozzoli e dall’assessore alla Cultura del Comune di Oristano, Massimiliano Sanna, nel corso di una cerimoni, tenuta al Teatro San Martino, nell’ambito delle manifestazioni dell’Art Week.

Il concorso, giunto alla quarta edizione, aveva come obiettivo la promozione della Sartiglia e la valorizzazione del suo patrimonio storico e culturale attraverso il linguaggio della pittura.

Tutte le opere partecipanti al concorso resteranno esposte fino all’8 dicembre al Teatro San Martino di Oristano, dalle 16 alle 19.

L’opera che ha ricevuto la menzione speciale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome