Due successi per Mattia Manca nella festa per il centenario dell’ippodromo a Chilivani

Gioia di fine anno per il fantino oristanese. A Ozieri c'era anche Andrea Deias

Mattia Manca – Foto Monica Scano ©

Venerdì, 31 dicembre 2021

Anche i fantini oristanesi sono stati protagonisti alla festa di ieri per il centenario dell’ippodromo di Chilivani, a Ozieri. Si è messo in luce Mattia Manca, che ha vinto due delle sette corse organizzate per la giornata, una ad handicap limitato per cavalli anglo-arabi di 3 anni, l’altra ad handicap limitato per purosangue di 3 anni ed oltre sui 1.800 metri.

Ha gareggiato a Chilivani anche Andrea Deias, protagonista di varie edizioni della Sartiglia e particolarmente noto per la sua abilità nelle pariglie.

Ieri anche l’assessora all’Agricoltura Gabriella Murgia ha voluto rendere omaggio all’ippodromo di Chilivani. “I cento anni dell’ippodromo”, ha detto Murgia, “sono una grande festa per tutto il comparto ippico equestre della Sardegna, patrimonio identitario dell’Isola e fonte di sviluppo dell’intera economia regionale”.

“Fin da subito”, ha proseguito Murgia, “il mio Assessorato e tutta la Giunta hanno sostenuto un settore che negli ultimi tempi, con il blocco delle attività durante il lockdown, ha subito le pesanti conseguenze di un’emergenza sanitaria senza precedenti. Un impegno messo in campo grazie anche al prezioso lavoro dell’Agenzia Agris, che dimostra la nostra ferma intenzione di favorire in ogni modo il rilancio dell’attività ippica regionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome