Giovedì, 23 dicembre 2021
Quattro donne in abito tradizionale, una per ciascuna provincia storica sarda, al matrimonio del presidente della Regione, Christian Solinas, con l’avvocata Magda De Miranda, svolto questa mattina a Cagliari. Quattro damigelle.
In rappresentanza di Oristano c’era Alessia Murroni, 18 anni, giovane ballerina del gruppo Folk “Città di Oristano” con un trascorso nel gruppo dei più piccoli “Is Currulleris de Su Brugu”.
Alessia Murroni, insieme alle rappresentanti delle altre provincie, ha accolto con un “picchetto d’onore” l’arrivo nella Basilica Nostra Signora di Bonaria del presidente-sposo.
Altro compito della giovane ballerina oristanese, scelta a rappresentare la città per l’abitudine ormai consolidata a indossare l’abito, è stato quello di portare la vernaccia, tipico prodotto dell’Oristanese, durante l’offertorio, al quale sono stati aggiunti anche il pane portato dalla ragazza nuorese, l’olio donato da quella sassarese e i dolci consegnati al celebrante – l’arcivescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi – dalla giovane di Cagliari.
Immancabili le foto di rito al termine della cerimonia, durante la quale Alessia Murroni ha posato al fianco degli sposi.
Alessia, la più bella ed elegante!
Ma neanche in sud America..
Grande Ale la migliore