Dall’Admi di Oristano tanti doni per i bambini e il personale della Pediatria

Stamane per il dodicesimo anno l'iniziativa “Un arcobaleno in corsia”

L’incontro per la consegna dei regali alla Pediatria del San Martino

Martedì, 21 dicembre 2021

La sezione di Oristano dell’Admi and partners – l’Associazione che riunisce i dipendenti del Ministero dell’Interno – anche quest’anno ha fatto visita al reparto di Pediatria dell’ospedale San Martino e ha portato un sorriso e tanti doni ai piccoli degenti e al personale che trascorrerà il Natale in reparto.

L’iniziativa “Un arcobaleno in corsia” va avanti dal 2010, anno in cui è stata fondata la sezione cittadina. Fanno parte dell’associazione gli agenti della Polizia di Stato, i Vigili del fuoco e il personale dell’amministrazione civile del Ministero.

Stamane una delegazione dell’Admi and partners, composta da alcuni soci e da rappresentanti della segreteria provinciale del sindacato di polizia Siulp, si è recata al San Martino.

“considerato il periodo di pandemia che stiamo vivendo”, ha detto il responsabile regionale e provinciale dell’Admi and partners, Pietro Piccioni, “questa dodicesima edizione di Un arcobaleno in corsia si è svolta in tono minore. Con i piccoli degenti ci siamo trattenuti giusto il tempo necessario per consegnare loro i doni e portare un sorriso. All’insegnante del reparto, Maria Grazia Tuveri, è stato consegnato il materiale didattico da utilizzare in reparto durante le attività scolastiche. Abbiamo portato anche panettoni, pandori e spumanti per il personale che sarà in servizio durante le feste”.

“Ringrazio per la collaborazione e il contributo ricevuto la segreteria  provinciale di Oristano del sindacato di Polizia Siulp”, ha scritto ancora Piccioni, “rappresentata dal suo segretario provinciale Giuseppe Caracciolo. Voglio ricordare che, affinché queste belle iniziative possano ripetersi nel tempo, è necessario il sostegno di chiunque voglia sottoscrivere o rinnovare la tessera, ad un costo di 15 euro. Chi fosse interessato può scriverci all’indirizzo e-mail admi.oristano@gmail.com”.

L’Admi and partners di Oristano ha inoltre rivolto un ringraziamento alle istituzioni locali, al prefetto Fabrizio Stelo, al questore Giuseppe  Giardina, ai soci Admi, ai convenzionati che contribuiscono alla crescita dell’associazione e a quanti hanno collaborato alla riuscita di “Un arcobaleno in corsia”. 

La giornata è stata anche un’occasione per rivolgere un pensiero commosso all’amico (e socio) Gianni Fois, sempre presente alle iniziative dell’Admi and partners, prematuramente scomparso nel maggio 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome