Comincia il trasloco della scuola “Deledda” al Frassinetti. In arrivo banchi e sedie

Si lavora per l'apertura a gennaio

L’Istituto “Frassinetti” a Oristano

Martedì, 21 dicembre 2021

È tempo di trasloco per l’istituto Frassinetti. Salvo imprevisti, dopo le vacanze di Natale gli studenti della scuola media “Grazia Deledda” torneranno in classe nei rinnovati locali della struttura di proprietà della Provincia.

Esternamente i primi interventi di ristrutturazione dell’istituto non sono ancora completamente ultimati, ma lo sono quelli interni.

E intanto il Comune di Oristano ha affidato alla ditta Ip Impresa Servizi Srl la pulizia dei locali e il trasporto delle attrezzature scolastiche dalle scuole di via Solferino, via Marconi e via Santulussurgiu.

Tra la fine dell’anno e l’inizio del 2022, oltre alla pulizia dei Frassinetti, dovrà essere completato il trasloco di banchi, sedie e altre attrezzature scolastiche nella nuova casa della “Grazia Deledda”, la scuola media dell’Istituto comprensivo 3 di Oristano.

Massimiliano Sanna

“Stiamo lavorando alacremente perché tutto sia a posto”, commenta l’assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna, “salvo imprevisti dovremmo essere in grado di trasferire la ‘Grazia Deledda’ ai Frassinetti subito dopo le vacanze di Natale”.

Lo scorso mese il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore Massimiliano Sanna avevano effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione dell’edificio.

Il progetto di ristrutturazione dell’istituto Frassinetti prevede la messa in sicurezza delle strutture, l’adeguamento alle nuove esigenze didattiche della distribuzione interna degli spazi, l’installazione del nuovo impianto di climatizzazione, l’adattamento dell’impianto elettrico e opere di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle finiture esterne e interne.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome