Babbo Silp è tornato con tanti doni e allegria da regalare ai più piccoli

Anche quest'anno il sindacato guidato dal segretario Rocchi ha riproposto l'iniziativa benefica in Pediatria e in alcune strutture di accoglienza e supporto

Babbo Silp nella Cooperativa “Luna Blu”

Venerdì, 17 dicembre 2021

Non c’è Natale senza tradizione e ormai – dopo 4 anni – è diventato un appuntamento fisso anche “Babbo Silp in tour”, l’iniziativa benefica del sindacato di polizia Silp Cgil di Oristano, che anche oggi, insieme a una delegazione del Sovrano militare dell’ordine di Malta, in occasione delle festività, ha portato un momento di allegria e qualche dono ai piccoli ricoverati e ai bambini e ragazzi che frequentano strutture di accoglienza e sostegno.

A bordo di un pulmino Fiat d’epoca, da stamattina, 6 poliziotti del sindacato con addosso i costumi gonfiabili di Babbo Natale, elfo, cowboy, ballerina, l’uomo blu, hanno girato la provincia.

Tappa alla Cooperativa Il Gabbiano

Prima tappa la sede della Cooperativa “Il gabbiano”, poi la pediatria, la sede della Cooperativa “Luna blu” a Terralba e quella di “Sea Scout” a Oristano. Il pullmino con i poliziotti è arrivato fino a Guspini nella sede de “La città del sole”.

Nel reparto di pediatria sono stati donati lettori due lettori DVD portatili 14 pollici e 7 cofanetti di cartoni animati Walt Disney e dei super eroi. A tutte le associazioni e cooperative sono stati donati video proiettori utili per le attività didattiche e ludiche.

Babbo Silp da Sea Scout

Il segretario del sindacato Daniele Rocchi, ideatore della iniziativa benefica, ha anche regalato circa 200 pandorini.

Canti e mini danze, con simpatiche coreografie curate da Rocchi, hanno accompagnato la visita dei poliziotti del Silp e portato una ventata di allegria per bambini e ragazzi, ma non solo.

Esibizione in pediatria

“Facciamo quest’iniziativa da anni poiché siamo sensibili alla fragilità dei più deboli”, commenta Daniele Rocchi. “Traghettare lo spirito del Natale in ospedale e nei sorrisi dei bambini speciali, è il dono più più bello che si possa realizzare nella semplicità e nell’amore dell’atto stesso”.

La mattina dei referenti del Silp Cgil e della delegazione del Sovrano Militare dell’Ordine di Malta si è aperta con una visita alla Mensa delle Figlie di San Giuseppe, dove sono stati donati alimenti.

Il team di Silp Cgil
Con gli amici de “La città del Sole”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome