Sabato, 18 dicembre 2021
Disagi alla circolazione automobilistica stamane nel centro di Oristano per i lavori urgenti di ripristino dell’asfalto gravemente danneggiato in numerosi punti a causa delle forti piogge delle ultime settimane.
Operai impegnati in via Diego Contini e in via Pietro Riccio, intorno alle 11. Ciò ha causato lunghe file e rallentato il flusso lungo la via Cagliari, poi lungo la via Sardegna, nei pressi di via Tirso, considerate anche le numerose presenze in città, oggi, ultimo sabato prima del prossimo Natale.
L’assessore comunale ai lavori pubblici Francesco Pinna ha compiuto un sopralluogo: “I lavori proseguiranno anche nei prossimi giorni”, ha spiegato Pinna. “Visti i danni dalla pioggia è necessario intervenire con urgenza per i ripristini. Qualche disagio, purtroppo, è prevedibile”.
Purtroppo le buche sono tante a causa dei ripristini non fatti a regola d’arte, bisogna che ci sia una squadra addetta a questi ripristini.
L’asfalto è stato distrutto con la realizzazione della rete del gas, i tagli fatti non sono mai stati ripristinati a regola d’arte, hanno ceduto dopo poco e nessuno è intervenuto. Senza parlare degli interventi per le perdite dell’acqua. Quando si fanno certi lavori chi di dovere deve controllare che vengano rispettate le regole, sanzionare le ditte appaltatrici e nel peggior caso rescindere il contratto.