Statale 292, via ai lavori per il sottopasso verso il cimitero di Nuraxinieddu

Da martedì scatteranno deviazioni al traffico e divieti

La strada statale 292 nei pressi del cimitero di Nuraxinieddu

Venerdì, 19 novembre 2021

Proseguono i lavori di adeguamento della Statale 292 – nel tratto compreso tra la Statale 131 e il ponte del Rimedio – e la realizzazione di un sottopasso pedonale per collegare il centro abitato della frazione di Nuraxinieddu al cimitero.

L’apertura del nuovo cantiere farà scattare una serie di deviazioni al traffico, contenute in una ordinanza del Comune valida da martedì prossimo – 23 novembre – fino al 31 gennaio.

In particolare, sarà interrotto il traffico a tutte le categorie di veicoli nel tratto compreso tra il km 129+700 e i il km 129+930 (all’altezza del cimitero): i mezzi saranno dirottati lungo percorsi alternativi.

Il traffico proveniente dal lato della Statale 131 sarà indirizzato sulla strada provinciale 60 (direzione Baratili San Pietro), verso Oristano/Rimedio: gli automobilisti dovranno svoltare a sinistra sulla prima traversa, poi proseguire con svolta ancora a sinistra sulla successiva prima traversa e innestarsi sulla Statale 292 all’intersezione con la via Padova (Nuraxinieddu), con senso unico di marcia percorribile fino all’ingresso del Vivaio Casula.

Nel tratto compreso fra l’ingresso del Vivaio Casula e la Statale 292 sarà istituito il doppio senso di circolazione, attraverso un senso unico alternato di marcia.

Gli automobilisti provenienti dalla Statale 131 e diretti verso Oristano dovranno dare precedenza al traffico proveniente dal lato opposto di marcia diretto verso l’ingresso del “Vivaio Casula”. Le modifiche saranno ovviamente segnalate in modo adeguato, come previsto dal codice della strada.

In tutti i tratti di strada contenuti nell’ordinanza, inoltre, saranno istituiti il divieto di sosta e fermata su entrambi i lati e il divieto di sorpasso. Il limite di velocità sarà fissato a 30 chilometri orari.

Nell’intersezione tra via della Croce a Nuraxinieddu e la Statale 292, sarà istituito l’obbligo di svolta a destra (in direzione Statale 131) per i veicoli proveniente da via della Croce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome