mercoledì, 26 Marzo, 2025

Squadra oristanese protagonista ai Campionati sardi di bridge

Successo a Poggio dei pini

La squadra vincitrice: Sergio Devoto, Filippo Uras, Alessandra Lucchesi e Annalisa Murgia

Mercoledì, 24 novembre 2021

La squadra Lucchesi di Oristano trionfa ai Campionati regionali a squadre miste di bridge. La manifestazione si è tenuta lo scorso fine settimana a Poggio dei Pini, frazione di Capoterra.

A ospitare la due giorni è stato il circolo Poggio Bridge.

Cinque formazioni, ciascuna schierata con coppie miste, si sono contese la qualificazione ai Campionati nazionali 2022 della Federazione Italiana Gioco Bridge che si terranno a Salsomaggiore Terme, in Emilia-Romagna, il prossimo giugno.

A spuntarla è stata la squadra Lucchesi, composta da Alessandra Lucchesi, Sergio Devoto, Annalisa Murgia e Filippo Uras.

Dopo mesi passati a sfidarsi on-line, l’evento è stata una delle prime occasioni di ripresa in presenza dell’attività agonistica vera e propria.  

Il bridge infatti non è soltanto un gioco di carte, ma è una disciplina sportiva riconosciuta ufficialmente dal Coni, ed è praticato, a livello mondiale, da oltre 60 milioni di persone.  

In Sardegna sono presenti nove associazioni: due a Cagliari e Oristano, e ancora Sassari, Selargius, Poggio dei  Pini (Capoterra), Quartu Sant’Elena e Tonara, per un totale complessivo di 513 tesserati.  

Per chi volesse avvicinarsi a questo “sport della mente”, oltre ai corsi tenuti nelle scuole bridge delle associazioni, è possibile frequentare corsi virtuali interamente gratuiti, prenotandosi all’indirizzo mail corsi@federbridge.it. 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE