Premiati due studenti del “Mariano IV”, a maggio avevano vinto le Olimpiadi delle Scienze

La cerimonia si è tenuta ieri nell'ambito della sesta edizione del FestivalScienza

La dirigente Donatella Arzedi insieme ai due studenti premiati

Sabato, 20 novembre 2021

Giornata intensa di emozioni e premiazioni quella di ieri al “Mariano IV d’Arborea” di Oristano. Nell’ambito della sesta edizione del FestivalScienza, che ha coinvolto alcune scuole oristanesi, sono stati premiati Francesco Angius e Nicola Ortu, i due studenti che a maggio si erano distinti durante le Olimpiadi delle Scienze, svolte a distanza.

Doppia medaglia per Francesco Angius, ormai ex studente del liceo scientifico oristanese (si è diplomato a giugno e ora frequenta il primo anno di Matematica all’Università di Cagliari): si era aggiudica il terzo posto a livello regionale nei giochi di chimica (categoria triennio) e il primo posto, sempre a livello regionale, in scienze della terra (categoria triennio).

Nicola Ortu invece, attualmente iscritto al terzo anno, si era classificato 1° nei giochi di chimica (livello regionale, categoria biennio).

I due studenti sono stati seguiti dai professori referenti, Stefano Pusceddu e Rosangela Melis.

“È stato un bel momento”, commenta la dirigente scolastica Donatella Arzedi, “siamo stati felici di poter premiare dal vivo questi due studenti meritevoli, ai quali auguriamo di continuare sempre in questa direzione, coltivando le loro passioni e lo studio”.

“Non potevamo scegliere inoltre una giornata migliore di questa, dedicata al Festival delle scienze”, aggiunge la professoressa Melis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome