Nuovi siti web per Città di Oristano, Fondazione, Sartiglia e Antiquarium: avviso pubblico

Base d’asta di 25 mila euro. Domande entro il 3 dicembre

Il logo della Fondazione Oristano

Mercoledì, 3 novembre 2021

La Fondazione Oristano ha pubblicato un avviso esplorativo per all’affidamento diretto del servizio di sviluppo dell’immagine visiva e realizzazione di quattro siti web, su una base d’asta di 25 mila euro.

I quattro siti dovranno rinnovare la presenza online e la visibilità delle strutture culturali gestite, della Sartiglia e più in generale della città di Oristano. Dovranno essere siti efficienti, funzionali, di eccellente impatto grafico, user-friendly, SEO compliant al 100% interattivi e al passo con le più avanzate strutture grafico-gestionali.

Obiettivo della Fondazione Oristano è far diventare quei siti punto di riferimento per tutti i portato di interesse locali e nazionali, per l’opinione pubblica e per gli operatori dei media, puntando alla maggiore diffusione possibile delle informazioni sulle attività istituzionali della Fondazione e sulle attività e attrattività culturali e turistiche della città di Oristano, in modalità integrata con i social media.

Oggetto dell’affidamento, che si svolgerà su una base d’asta di 25 mila euro, è il servizio di sviluppo dell’immagine visiva e di ideazione progettazione e sviluppo dei siti web della .

I siti sono quelli di Fondazione Oristano, Città di Oristano, Sa Sartiglia e Antiquarium Arborense. L’aggiudicatario dovrà occuparsi dello sviluppo dell’immagine visiva coordinata, con un design caratterizzante nei colori e nell’idea creativa e lo sviluppo di template differenti ma coerenti e coordinati tra di loro. Dovrà inoltre occuparsi dell’analisi della configurazione attuale dei siti già esistenti, finalizzata alla loro ottimizzazione sia in termini di servizi di hosting e gestione dei domini, che di contenuti, con particolare riferimento alla divisione degli argomenti, alla costruzione di una nuova alberatura e di una nuova immagine visiva.

Richiesti fra l’altro impostazione grafica e recupero di contenuti, la progettazione e realizzazione dei siti, con l’utilizzo di codici di ultima generazione, secondo quanto previsto dalle specifiche internazionali e le norme, alfine di garantire completezza di informazione, chiarezza di linguaggio, affidabilità, semplicità di consultazione, qualità, omogeneità e interoperabilità e l’ottimizzazione per la navigazione con i vari browser e con i vari dispositivi desktop e mobili.

I siti dovranno essere collegati tra di loro, dovranno prevedere una versione iniziale in lingua italiana e inglese e la predisposizione per un successivo sviluppo multilingua e dovranno essere sviluppati con tecnologie tali da permetterne una gestione dinamica e funzionale senza costi aggiuntivi di licenze software, con la possibilità di aggiungere nuove sezioni e/o sottosezioni. Dovranno anche prevedere sezioni fotogallery, video gallery, audio gallery e podcast con accesso anche tramite QRcode e uno strumento di ricerca per facilitare l’accesso alle diverse pagine.

È prevista anche la realizzazione di una newsletter, la creazione di una sezione dedicata alla trasparenza e la connessione con i principali social network.

Gli operatori economici in possesso dei requisiti potranno presentare domanda di partecipazione, inviando la documentazione entro le 12 del 3 dicembre esclusivamente via PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazione@pec.fondazioneoristano.it. È possibile chiedere maggiori dettagli e chiarimenti scrivendo a info@fondazioneoristano.it entro il 1° dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome