Sabato, 27 novembre 2021
L’Istituto “Don Deodato Meloni” di Oristano si prepara per l’Open Day 2022-2023, in programma per sabato 4 dicembre. Una giornata utile per far conoscere la scuola ai futuri studenti e studentesse e alle loro famiglie.
Si partirà dalla mattina, dalle 9.30 alle 14, per poi proseguire anche il pomeriggio, dalle 15 alle 19 in tutte e tre le sedi dell’Istituto: quella di Nuraxinieddu per quanto riguarda l’indirizzo Agrario, quella di via Carducci per l’indirizzo Alberghiero e, infine, in quella di viale Diaz per i due indirizzi Odontotecnico e Servizi sociali.
Per tutta la giornata si svolgeranno attività di accoglienza e presentazione della scuola; verranno illustrati i vari laboratori inerenti i distinti indirizzi didattici. I genitori, inoltre, potranno prenotare la visita dell’istituto e del convitto per qualsiasi giorno.
Per ulteriori informazioni, le famiglie e i ragazzi potranno rivolgersi al docente Gavino Sanna, al numero di telefono 347.6222858, o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica sannagavino123@gmail.com.
In alternativa si può anche visitare il sito della scuola, che propone informazioni dettagliate sui corsi di studio, sui progetti, sui programmi didattici, sui laboratori e sulle certificazioni attive. Per le famiglie mette a disposizione diversi servizi on-line fra i quali il registro elettronico con assenze e voti scolastici.
Infine, per chi fosse interessato, ci sarà poi la possibilità di partecipare a dei “mini stages”, ovvero delle esperienze di laboratorio: gli studenti delle scuole medie inferiori potranno trascorrere una mattina nei laboratori dell’Istituto in compagnia degli allievi e docenti del “Don Deodato Meloni”, (per un massimo di 20 studenti ad incontro), dalle ore 9 alle 12. È necessario possedere il Green pass.