Il dentista Andrea Giovanni Contini entra nel cda di Fondo Professioni

È anche presidente di Andi Sardegna e della Fondazione Rete Andi

Lunedì, 15 novembre 2021

Il presidente della Commissione albo odontoiatri dell’Ordine dei medici di Oristano, il dottor Andrea Giovanni Contini, è stato designato da ConfProfessioni come nuovo rappresentante all’interno del consiglio di amministrazione di Fondo Professioni, ente bilaterale deputato al finanziamento della formazione dei dipendenti degli studi professionali. Lo ha annunciato l’Ordine dei medici di Oristano.

“Si tratta di un ulteriore riconoscimento per l’Associazione nazionale dentisti italiani e di una grande opportunità per la formazione delle decine di migliaia di dipendenti degli studi dentistici”, commenta Andrea Giovanni Contini, attualmente presidente di Andi Sardegna e della Fondazione Rete Andi.

L’Andi è il principale sindacato di categoria: accoglie oltre 26.000 dentisti associati e svolge non solo attività prettamente sindacali ma anche culturali e scientifiche.

“Ho personalmente seguito diversi progetti con Fondo Professioni per la formazione continua dei dipendenti degli studi della provincia di Oristano”, ha aggiunto Contini, “prima per la sezione provinciale Andi e poi su scala nazionale attraverso Fondazione Rete. Lavoreremo ora per sviluppare i servizi e le attività del fondo al fine di aiutare i dentisti e i loro dipendenti ad aggiornarsi al meglio con una formazione continua, nell’interesse proprio e dei pazienti”.

Fondo Professioni è il fondo interprofessionale dedicato alla formazione dei dipendenti degli studi professionali, riconosciuto dal Ministero del Lavoro. I titolari di studi professionali e delle aziende collegate, con l’adesione a Fondo Professioni, hanno la possibilità di farsi finanziare la formazione dei propri dipendenti, e di realizzare interventi formativi mirati e circoscritti alle loro effettive esigenze.

ConfProfessioni è la principale associazione di rappresentanza dei liberi professionisti in Italia: riunisce un sistema economico e sociale composto da oltre 1,5 milioni di liberi professionisti, che sviluppano un comparto produttivo di 4 milioni di lavoratori che formano il 12,5% del Pil nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome