Due giovani atleti dell’Oristanese volano a Ostia per i campionati nazionali di judo

Primi nelle qualificazioni Esordienti B Marica Spanu di Terralba e Francesco Saba di Oristano

Marica Spanu

Mercoledì, 3 novembre 2021

Due giovani atleti dell’Oristanese rappresenteranno la Sardegna ai campionati nazionali Esordienti B di judo a Ostia, il 13 e il 14 novembre. Sono Marica Spanu, del Judo Terralba, e Francesco Saba, del Judo Club Shindo Ryu di Oristano. Entrambi si sono imposti nella propria categoria in occasione delle qualificazioni regionali, domenica ad Arborea.

Marica Spanu (Under 15) ha vinto entrambi gli incontri disputati per la categoria +70kg. Un risultato importante e una grande soddisfazione per la promettente atleta di Terralba e anche per il suo insegnante tecnico, Giovanni Spanu.

“Per essere la prima gara dopo il lockdown”, dichiara Giovanni Spanu, “abbiamo ottenuto un ottimo risultato. I sacrifici dell’atleta hanno dato frutti. Il primo passo è stato fatto ora ci aspetta la finale nazionale a Ostia, dove dovrà combattere con le migliori atlete di tutta Italia”.

Francesco Saba

Un ottimo risultato anche per l’oristanese Francesco Saba (Under 15) che ha conquistato il primo posto per la categoria 55 kg. “Siamo davvero soddisfatti”, dice il suo tecnico, Alessandro Atzeni. “Francesco ha raggiunto questo importante risultato e si è rifatto dopo il secondo posto ottenuto a giugno scorso, in occasione dei campionati nazionali che si sono tenuti ad Arborea”.

Il giovanissino judoka oristanese – al debutto tra i 55 kg – ha vinto tre incontri per ippon, battendo due forti avversari di Cagliari e uno di Silanus.

Per il Judo Club Shindo Ryu di Oristano hanno ottenuto ottimi risultati – pur senza qualficarsi per le finali nazionali – anche Salvatore Piras, Gabriele Scano (2° classificato tra i 73 kg), Marco Obinu (2° categoria 38 kg), Daniele Saba (2° classificato 46 kg) e Jacopo Soddu (4° classificato categoria 46 kg).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome