Due cantieri aperti nello stesso giorno, caos per gli automobilisti in via Cagliari

Stamattina disagi e lunghe code

Traffico a rilento in via Cagliari questa mattina

Giovedì, 18 novembre 2021

Traffico caotico e disagi questa mattina nella centralissima via Cagliari, a Oristano.

I lavori per la realizzazioni dei dissuasori sulle strisce pedonali all’altezza dell’Hospitalis Sancti Antoni e la contemporanea chiusura della via Diego Contini per un altro cantiere hanno creato seri problemi alla circolazione automobilistica.

Anche la pattuglia della Polizia locale ha dovuto fare salti mortali per regolare il traffico intenso, soprattutto nelle ore di punta. Ad accentuare i disagi il transito dei mezzi pesanti e dei bus dell’Arst diretti alla stazione di via Cagliari.

I lavori del Centro intermodale si allungano ancora e la città dovrà sopportare l’ingombrante presenza degli autobus nella via più trafficata.

Le proteste degli automobilisti ricadono sugli uffici comunali, che spesso non dialogano tra loro: sarebbe bastato far slittare di un giorno i lavori per un allaccio del gas in via Diego Contini per limitare i disagi.

1 commento

  1. La viabilità di Oristano è famosa nel mondo.
    Ricerche, indagini, accurati calcoli. Studi, studi studi! Dove posizionare la segnaletica,gli attraversamenti i sensi unici. Le precedenze.
    Poi però è stato fatto tutto il contrario.
    Lo stato dell’arte. Degli errori e cose fatte male.
    L’importante è non agevolare nessuno ( solo alcuni amici di s.giuseppe) ed incasinare tutto. Rovinando la vita dei residenti.
    Non scoraggiate e vietare come ovunque è con le ZTL, ma anzi, agevolare l’ingresso in bidda delle auto private di quelli dei paesi di accanta, penalizzando gli oristanesi. Che il pane di nurachi venduto ad or, e più buono che se comprato a nurachi!!
    Evitare accuratamente di elevare alcuna sanzione e consentire a chiunque di commettere impunito qualsiasi infrazione.
    È devastante quando si è vissuto fuori, in posti normali e civili, rientrare qui e vedere come funziona e cosa gli amministratori hanno fatto ad Oristano. Distrutta.
    In balia di gabilli impuniti che commettono qualsiasi infrazione.
    Che schifo che fa vivere qui, per colpa dell’ignavia ed incapacità totale delle varie amministrazioni, succedutesi.
    Un esempio x tutti?
    l’assessora pupa, appena eletta che subito ha riempito il posto di cartelli di divieto di transito ALLE BICI!!!🤦🏽🤦🏽🤦🏽

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome