Deviazione per i mezzi pesanti e poi via ai lavori per le due rotonde in via Ghilarza

Saranno necessarie per gestire il traffico diretto al Centro intermodale

La prima rotatoria sarà realizzata in questo incrocio

Giovedì, 4 novembre 2021

Partiranno a breve in via Ghilarza il lavori per la realizzazione delle due rotatorie a servizio della viabilità del Centro intermodale, la stazione di interscambio passeggeri di Oristano.

Gli uffici comunali sono in attesa dei dettagli dell’Anas riguardanti in particolare il traffico pesante, che dovrà essere dirottato con cartelli piazzati all’uscita della Statale 131.

Sarà realizzata inizialmente la rotonda in prossimità della strada provinciale 70, nell’incrocio tra via Ghilarza, via Marroccu e via Cherchi, e solo successivamente quella nei pressi della biforcazione che conduce a destra all’incrocio tra via Ghilarza e via Marroccu e a sinistra in via Baracca.

L’avvio dei lavori, secondo quanto riferito dal comandante facente funzioni della polizia locale di Oristano, Giovanni Uras, dovrà però attendere almeno la fine dei lavori sul ponte del Rimedio.

Il viadotto all’ingresso nord della città, infatti, resterà chiuso oggi e domani in uscita per permettere i lavori di sostituzione di un giunto di dilatazione: il Comando di polizia locale impegnerà gli agenti nei pressi della circonvallazione per Silì e anche nella zona di Fenosu (altro ingresso cittadino), dove è atteso un maggiore carico di traffico.

Intanto nei giorni scorsi è stata rimossa l’edicola votiva in marmo, posizionata tra via Ghilarza e via Marroccu: ritornerà al termine dei lavori, ma sul lato opposto di via Marroccu.

In questo tratto di strada sarà creata la seconda rotonda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome