Lunedì, 18 ottobre 2021
La presenza insolita di una pattuglia di carabinieri non è passata inosservata questa mattina all’ingresso dell’Istituto Industriale Othoca di Oristano.
I militari sono stati chiamati dal dirigente, Franco Frongia, dopo che un amministrativo precario chiamato a formalizzare la presa in servizio non ha esibito il green pass, come previsto dalle attuali norme.
L’uomo alla richiesta del dirigente scolastico di mostrare il green pass e il proprio documento d’identità, ha presentato un’autocertificazione, sostenendo l’irregolarità del green pass.
La stessa autocertificazione è stata esibita ai militari che, giunti nell’istituto di via del Porto, hanno richiesto all’uomo il certificato verde.
Il precario ha protestato, sostenendo la necessità di vedere tutelato il suo diritto al lavoro, ma non ha opposto resistenza quando è stato accompagnato all’uscita dai carabinieri che hanno ribadito la necessità di rispettare le procedure in vigore.
Dieci giorni prima la stessa persona, chiamata per la presa in servizio come collaboratore scolastico del corso serale, si era rifiutata di presentare il green pass e anche in quell’occasione erano stati chiamati i carabinieri.
Censurate i commenti
Solo quelli anonimi che diffondono informazioni false
Facile dire commenti anonimi da una testata che non firma articoli, ma solo Red…… bla bla bla…. Solite storie di censura a decisione di pochi che si credo… Censurate questo.
Sta facendo un po’ di confusione, Alessio. Il giornale risponde di quel che pubblica, che sia firmato o no. Nel caso in questione, il commento conteneva solo tesi complottiste e teorie scientificamente infondate. Anonimo potrà sfogarsi altrove.