Martedì, 26 ottobre 2021
Sono tornate a casa con un bottino di otto medaglie le dieci atlete della palestra Studios Wellness di Oristano, in gara nella finale della Coppa Italia CSEN di ginnastica acrobatica, disputata lo scorso settimana a Cesenatico.
Le giovani atlete oristanesi hanno conquistato un oro, 4 argenti e 3 bronzi e pensano già a ben figurare ai Mondiali, in programma a maggio del 2022.
In Coppa Italia la gara del cerchio aereo under 15 è finita con un intero podio oristanese: ha vinto Aurora Lai, Claudia Cossu si è piazzata al 2° posto e Carla Congiu al 3°.
Grandi risultati anche nel cerchio aereo under 12, disciplina nella quale si sono fatte riconoscere Letizia Fanari, con il 2° posto, e Agata Miscali, con il 3° posto.
Le ginnaste di Oristano hanno formato la prima squadra sarda che ha preso parte alle gare di cerchio aereo ai campionati italiani.
Nella pole dance da segnalare il 2° posto di Carla Congiu nell’Under 15; nell’Under 12 il 2° posto di Letizia Fanari e il 3° posto di Claudia Scintu.
Le atlete in gara sono state accompagnate in trasferta dagli insegnanti di aerea certificati Francesca Sanna e Simone Luca Sanna.