Il Comune vuole dare in gestione l’area sportiva di Donigala, senza un canone

Possono presentare domanda la associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive senza fini di lucro

Una parte dell’area sportiva di Donigala

L’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano ha pubblicato il bando per l’individuazione di un’associazione o società sportiva senza fini di lucro interessata alla gestione in convenzione dell’area sportiva di Donigala.

“La concessione avrà durata quinquennale, estensibile fino ad un massimo di ulteriori 5 anni in ragione dell’entità degli investimenti da realizzare per il miglioramento dell’impianto (proposta facoltativa) inclusi nel progetto di gestione”, precisa l’Assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda. “Il bando non prevede canone di concessione. Il gestore dovrà assumere a proprio carico i costi di gestione quali utenze, pulizie, manutenzione ordinaria degli spazi concessi compreso il campo di gioco, apertura e chiusura della struttura, custodia e vigilanza dei locali annessi”.

Possono presentare la proposta di gestione – accompagnata da un Piano di fattibilità economico-finanziaria – le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive senza fini di lucro, riconosciute dal CONI e affiliate ad enti di promozione sportiva.

Sono previste premialità a favore dei soggetti che intendano raggrupparsi per la gestione unitaria dell’impianto.

I soggetti interessati devono far pervenire la domanda al Comune di Oristano, Servizio Sport, piazza Eleonora d’Arborea 44, cap. 09170, entro le ore 12 del 12 novembre 2021.

I punteggi saranno attribuiti tenendo conto del progetto e delle modalità di utilizzo e di gestione delle attività, che devono favorire l’attività sportiva, l’aggregazione sociale e giovanile. Saranno considerati l’innovatività rispetto all’attrattività del progetto, l’attenzione verso i principi di accessibilità, universalità, sostenibilità ambientale ed economica, con il coinvolgimento dei giovani del territorio e rafforzando il concetto di comunità attiva e contribuendo a superare le diseguaglianze sociali ed economiche quali principi base fondanti l’ordinamento giuridico dello sport. Importante anche l’attività a favore della popolazione con il coinvolgimento dei giovani, interventi atti al superamento delle disuguaglianze sociali ed economiche e alla sostenibilità ambientale, collaborazioni con istituti scolastici e altri soggetti pubblici e privati al fine di rafforzare il concetto di comunità attiva.

Punteggio aggiuntivo sarà attribuito in caso di raggruppamento di società o associazioni sportive dilettantistiche per una gestione comune dell’impianto.

Eventuali interventi di valorizzazione dell’impianto consentiranno affidamenti di durata maggiore.

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti scrivendo alla casella istituzionale@pec.comune.oristano.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome