Ecco i calciatori oristanesi sul red carpet del Festival del cinema

Presentato il film sulla nazionale. Sarà trasmesso su Rai 1 nei prossimi giorni

Foto Facebook @italiacrazyforfootball

Mercoledì, 20 ottobre 2021

Hanno sfilato sul red carpet della Festa del cinema di Roma, dove ieri è stata proiettata la prima del film Crazy for Football – Matti per il calcio. Sono gli oristanesi Cristian Maoddi e Silvio Tolu, protagonisti in campo con la maglia della Nazionale italiana formata da ragazzi che sono in cura o trattamento presso i servizi territoriali di salute mentale.

Il film nasce dall’esperienza reale dello psichiatra Santo Rullo – interpretato nel film da Sergio Castellitto -, ideatore della selezione azzurra di calcio a 5 per ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali. Maoddi e Tolu erano presenti ieri a Roma insieme agli attori che hanno interpretano la storia della loro squadra.

Grazie al gioco del calcio, i calciatori della Nazionale sono diventati protagonisti di un sogno: il mondiale di calcio a cinque disputato da pazienti psichiatrici.

La pellicola sarà trasmessa in prima serata lunedì 1 novembre su Rai 1. Il film è stato realizzato con il supporto della Figc e della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. Scritto da Volfango De Biasi, Filippo Bologna, Tiziana Martini e Francesco Trento, è ispirato al documentario Crazy for Football di Volfango De Biasi, prodotto da Skydancers con Rai Cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome