Chiusure pomeridiane dell’hub vaccinale: in vigore il nuovo orario

Raggiunto un numero elevato di persone immunizzate. I volontari salutano

L’hub vaccinale di Oristano nel pieno della sua attività

Lunedì, 4 ottobre 2021

Niente vaccini questo pomeriggio all’hub vaccinale di Oristano. Da oggi, infatti, entra in vigore il nuovo orario che prevede l’apertura tutti i i giorni dalle 9 alle 13 e unicamente il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15 alle 17.  L’hub sarà chiuso il sabato e la domenica.

La rimodulazione degli orari è stata definita dal Servizio di Igiene e sanità pubblica Ats Zona Centro, diretto dalla dottoressa Maria Valentina Marras, in considerazione dell’alto numero di persone immunizzate e del conseguente calo delle richieste di nuove vaccinazioni.

L’hub è aperto per la somministrazione delle prime dosi, per le quali si può accedere anche senza prenotazione; delle seconde dosi, per cui bisogna rispettare l’appuntamento dato con la somministrazione della prima dose; per le terze dosi, attualmente riservate ai soggetti trapiantati e gravemente immunocompromessi, che devono prenotare l’accesso tramite la piattaforma Poste.

Alla campagna vaccinale hanno partecipato in forma volontaria e gratuita, in qualità di vaccinatori, 22 medici oristanesi, alcuni dei quali in pensione, altri operativi presso altre strutture sanitarie, che da oggi concluderanno la loro esperienza all’hub per via della riduzione degli orari d’apertura.

“Desidero ringraziare di cuore tutti i colleghi che hanno partecipato volontariamente a questa lunga maratona vaccinale, che non è ancora conclusa, ma che ha ampiamente superato la soglia dell’80 per centro degli immunizzati”, ha dichiarato la dottoressa Marras. “Se siamo arrivati a questo traguardo, toccando punte di 1700/1800 vaccinazioni al giorno nell’hub oristanese, è anche grazie al prezioso contributo di medici che hanno sacrificato il proprio tempo libero per proteggere la popolazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome