Venerdì, 15 ottobre 2021
La Sartiglia di Oristano perde un amico che per tanti anni ha partecipato attivamente all’organizzazione dell’evento: ieri è mancato Sergio Giordano, a lungo responsabile del servizio tribune Sartiglia, facilmente riconoscibile per la barba e il cappello da alpino.
La Fondazione Oristano gli ha voluto rendere omaggio per l’impegno con cui ha sempre contribuito al successo della manifestazione:
“La Sartiglia è un mosaico fatto di tante piccolissime tessere, di tante persone che nel corso del tempo l’hanno resa ancora più bella e speciale. Ieri ci ha lasciato Sergio Giordano, per tanti anni responsabile del servizio tribune Sartiglia.
La Fondazione Oristano lo ricorda con un senso di profonda gratitudine per il lavoro svolto a servizio della Sartiglia e della città di Oristano. Grazie Sergio!”
Che triste notizia. Conoscevo bene Sergio e il suo grande impegno sociale. L’avevo incontrato recente e mai avrei pensato ad una sua rapida scomparsa. Tutti noi abbiamo perso un amico straordinario.
Grazie, cara Fondazione! Grazie, Francesco Obino! Con voi Sergio ha trascorso momenti di impegno felice, perché vi amava, perché un pezzo del suo cuore era riservato a voi, alla Sartiglia, alla Sardegna, ai Giudici di Arborea, a tutta la storia di quest’Isola e della sua civiltà millenaria.
Forse nella dimensione dove ora vive, Eleonora l’avrà accolto fra i suoi cavalieri, a vivere felice nella sua Guardia Busachesa.
Ciao Sergio. Tu sei felice, ma io senza te non lo sarò mai più.
Valentina