Windsurf: i fratelli Spanu vincono a Torbole. Ora gli Europei in Austria

Sul lago di Garda anche altri due giovani oristanesi, Francesco Mammone ed Emanuele Carrus

Da sinistra Emanuele Carrus, Maddalena Spanu, Francesco Mammone e Nicolò Spanu. In basso Matteo Spanu

Mercoledì, 15 settembre 2021

Tanti podi alla quinta tappa del Campionato nazionale giovanile Firerace Slalom Fin & Foil e ai Campionati Italiani di windsurf foil di Torbole, sul lago di Garda, per i giovani atleti oristanesi scuola Windacademy Sardinia.

Hanno partecipato al Campionato nazionale giovanile Firerace Slalom Fin & Foil i fratelli Nicolò e Maddalena Spanu, Francesco Mammone ed Emanuele Carrus.

Tra gli Under 20, il diciassettenne Nicolò Spanu ha vinto in entrambe le categorie, foil e pinna. La quattordicenne Maddalena, che invece ha gareggiato con gli Under 17 maschili e femminili, ha vinto il foil ed è arrivata seconda nella pinna.

Buoni piazzamenti anche per i tredicenni Mammone e Carrus, entrambi in gara con gli Under 15. Mammone è arrivato primo nella pinna e secondo nel foil, Carrus invece ha conquistato il terzo gradino del podio nella pinna.

Nicolò e Maddalena Spanu e Francesco Mammone sono tesserati Eolo Beach Sports, mentre Emanuele Carrus è tesserato Circolo Nautico Oristano. I giovani atleti sono allenati in acqua da Matteo Spanu e a terra da Daniele Concas.

Terminato il Campionato giovanile, i fratelli Spanu sono rimasti a Torbole per i Campionati italiani assoluti. Nicolò è arrivato primo tra gli Under 20 nello slalom e terzo nella classifica Formula Foil. Maddalena invece si è classificata al secondo posto nello slalom Under 20 femminile e nella Formula Foil Under 20 femminile.

Domani inoltre i fratelli Spanu partiranno per l’Austria in vista degli Europei Ifca giovanili, manifestazione in programma dal 18 al 23 settembre sul lago di Neusiedl.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome