Mercoledì, 15 settembre 2021
Tornano le giornate ecologiche organizzate da Plastic Free. Domenica 26 settembre appuntamento a Torre Grande per la seconda data nazionale dedicata al plogging, attività che consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si cammina o corre. Il ritrovo sarà alle 10 al primo pontile.
La giornata di Torre Grande è patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano. Nei mesi scorsi Plastic Free ha inoltre firmato un protocollo d’intesa con il Comune.
Plastic Free invita i volontari a dotarsi di mascherina monouso (da indossare qualora fosse impossibile mantenere il distanziamento anti-Covid), guanti da giardinaggio e preferibilmente di una pinza telescopica. L’associazione suggerisce inoltre di vestirsi con indumenti comodi e di portare con sé una bottiglietta d’acqua.
Il Comune di Oristano, col supporto di Formula Ambiente, si occuperà del ritiro e dello smaltimento dei rifiuti e fornirà ai volontari le buste per la raccolta.
Per partecipare alla giornata ecologica di Torre Grande è richiesta l’iscrizione: la si può fare online sul portale web dell’associazione. La liberatoria per i minori è scaricabile dal sito di Plastic Free.
La referente provinciale di Plastic Free che cura l’iniziativa è Stefania Pisu. Per ulteriori informazioni è possibile contattarla al numero telefonico 351 771 2226.
Nei prossimi mesi nell’Oristanese verranno organizzate altre passeggiate ecologiche Plastic Free.
Ecco un modo x far lavorare chi prende il reddito di cittadinanza