Nuovo comandante provinciale per la Guardia di Finanza: è il colonnello Giancarlo Sulsenti

Cerimonia questa mattina alla caserma "Renzo Atzei"

La cerimonia nel piazzale del Comando provinciale

Venerdì, 10 settembre 2021

Il colonnello Giancarlo Sulsenti è il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza a Oristano: ha assunto l’incarico questa mattina con una semplice cerimonia nel piazzale della caserma “Rento Atzei”, alla presenza del comandante regionale per la Sardegna, il generale di divisione Gioacchino Angeloni.

Originario della provincia di Ragusa, il colonnello Sulsenti in passato ha ricoperto vari incarichi. Più di recente, al termine del corso presso l’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze, ha svolto servizio quale capo dell’Ufficio analisi del Nucleo speciale di Polizia valutaria, capo del Servizio informatica del Comando Generale della Guardia di Finanza e – da ultimo – capo di Stato maggiore del Comando regionale Sardegna.

Nel corso della cerimonia, ringraziamenti al tenente colonnello Pasquale Pellecchia per avere temporaneamente retto anche il Comando provinciale, assieme all’incarico di comandante del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Oristano, in un delicato periodo, purtroppo contrassegnato dai violenti incendi che hanno colpito una significativa parte del territorio. Con il contributo della componente aeronavale del Corpo e nel quadro delle direttive delle Autorità di coordinamento, è stato importante l’apporto della Guardia di Finanza nelle operazioni di Protezione civile.

Il generale Gioacchino Angeloni ha rivolto al nuovo comandante di Oristano i migliori auguri per l’assunzione dell’importante incarico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome