I giornalisti sportivi premiano gli olimpionici Patta, Oppo e Orro

Un aiuto anche per rilanciare il calcio nel comune di Cuglieri, uno dei più colpiti dagli incendi

Lorenzo Patta, Alessia Orro e Stefano Oppo

Lunedì, 13 settembre 2021

I campioni olimpici Filippo Tortu e Lorenzo Patta, il bronzo Stefano Oppo, oltre a Francesca Deidda, Dalia Kaddari, Marta Maggetti, Wanderson Polanco, Davide Ruiu, Andrea Agrusti, Marco Spissu e Alessia Orro, fresca vincitrice dell’Europeo in Serbia, con l’Italvolley femminile. Sono fra i vincitori del premio Ussi Sardegna 2021, insieme alle società calcistiche di Cagliari, Olbia e Arzachena e la Dinamo Sassari di pallacanestro.

I premi saranno assegnati dai giornalisti sportivi lunedì 4 ottobre in una cerimonia in programma alle 16.30 nelle Vigne Surrau di Arzachena, in Gallura.

Ci saranno anche gli atleti paralimpici Giovanni Achenza (bronzo nel Triathlon), Rita Cuccuru e Sara Desini. E Ilaria Meloni, bicampionessa italiana nel tandem su pista di ciclismo paralimpico.

Premi, inoltre, per Atletico Uri (calcio, Serie D maschile), Torres (calcio, Serie B femminile), Hermaea Olbia (volley, Serie A2 femminile).

Il premio Joseph Vargiu per la boxe è assegnato a Federico Serra; quello Aci Sassari al rallista Gian Battista Conti. S

Sarà presente anche una delegazione di Luna Rossa, vincitrice della Prada Cup e finalista dell’America’s Cup in Nuova Zelanda.

Il riconoscimento alla carriera andrà al ciclista Fabio Aru, vincitore della Vuelta nel 2015, che quest’anno ha annunciato il ritiro dalle gare.

I genitori di Davide Astori, Renato e Giovanna, per la quarta edizione del premio intitolato al figlio, scomparso nel 2018, consegneranno il riconoscimento all’allenatore del Milan Stefano Pioli.

All’Associazione Memoria storica torresina l’Ussi Sardegna destina un contributo legato alla rinascita del calcio nel comune di Cuglieri, uno dei più colpiti dagli incendi di questa estate. (AGI)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome