Gommone dei volontari fatto a pezzi: grave atto di inciviltà

Era destinato agli interventi di soccorso in caso di alluvione

Il gommone distrutto – Foto Prociv Arci Oristano

Giovedì, 16 settembre 2021

Serviva per portare soccorso in caso di alluvioni, ma ora è inutilizzabile. Il gommone della Prociv Arci di Oristano è stato fatto a pezzi, con l’utilizzo di un taglierino e ora è seriamente compromesso.

A denunciare l’accaduto è la stessa associazione di protezione civile oristanese: “Mentre noi prestavamo aiuto a Bitti e portavamo assistenza alle popolazioni colpite dagli incendi”, scrivono, “qualcuno si prendeva cura del nostro gommone abbandonato nella nostra sede di Silì”.

“Quel gommone , sgonfio, era lì perché in questi mesi non abbiamo avuto tempo di dedicarci a saldare alcune microperdite che comunque non pregiudicavano il suo uso”, continuano dalla Prociv Arci di Oristano, chiarendo che quello che poteva sembrare un rottame, era ancora destinato a essere utilizzato per prestare soccorso in caso di alluvioni”.

“Chi ha ben pensato di armarsi di taglierino e asportare probabilmente, tante pezzette per il proprio gommone”, continuano dalla Prociv Arci di Oristano, “non ha fatto un torto ad un gruppo, ma all’intera comunità, a quelle persone che con quel gommone potevano avere soccorso”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome