Gli studenti della 3ª A dello Scientifico protestano: vogliono smembrare la nostra classe

Rientro a scuola con problemi

Il Liceo Scientifico di Oristano

Giovedì, 9 settembre 2021

Si profila un rientro a scuola poco gradito per gli studenti della 3°A del Liceo Scientifico di Oristano: la loro classe potrebbe essere divisa e gli alunni redistribuiti nelle altre terze classi classi.

“La nostra intenzione è quella di esprimere il nostro disagio”, spiega uno studente della classe. “Separarci significa dover ricominciare da zero: uno smistamento significherebbe dividere il gruppo classe e iniziare anche nuove relazioni, dopo che in tre anni si sono rafforzate con i vecchi compagni”.

“In pratica”, prosegue, “sarebbe come frequentare nuovamente la prima, un nuovo sconvolgimento, dopo questo brutto periodo”.

“Il motivo per cui vogliono dividere la nostra classe a noi non è stato reso noto”, prosegue ancora. “Lo scorso primo settembre la brutta notizia ci è stata data da una nostra professoressa. Dopo quell’annuncio, il buio totale, nessun professore rispondeva ai messaggi e in segreteria ci veniva detto che non si era presa nessuna decisione”.

“Ma proprio ieri ci è stato detto da un professore a noi molto legato che in queste ore si deciderà in che modo saremo divisi tra compagni che per tre lunghi anni hanno condiviso momenti ed esperienze importanti”.

“Noi”, conclude, “non siamo d’accordo”.

1 commento

  1. E avete ragione voi ragazzi. Il problema è a monte, non conosco le dinamiche ma sicuramente la ragione è l’eliminazione di una classe.
    Conosco il problema da alunno di ben 30 fa. Eravamo due classi 1 da 15 una da 16, be hanno soppresso una classe unendoci diventando 31! Siamo diventati la peggior classe dell’istituto. Eravamo troppi, ingestibili, manifestanti e troppo spesso in presidenza per farci sentire. Per sopprimere una classe ne hanno rovinato due. Mi dispiace per voi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome