Fondo Creo e microcredito, un corso per i tutor in attesa del bando

Opportunità con il programma Oristano Est. Domande entro il 27 settembre

Venerdì, 17 settembre 2021

Il Comune di Oristano sta definendo il bando per il microcredito da finanziare con le risorse del fondo Creo, a sostegno delle attività da realizzare nelle aree incluse nel Programma Oristano Est. L’assessore al bilancio e alla programmazione, Angelo Angioi, segnala intanto la possibilità di partecipare a un corso promosso dall’Ente nazionale per il microcredito.

“Nato come fondo di dotazione a sostegno dei finanziamenti alle imprese e ai professionisti”, spiega l’assessore Angioi, “Creo nel nostro caso ha lo scopo di offrire opportunità di crescita e di sviluppo ai soggetti che operano o che intendono operare nell’area Oristano Est”.

“In vista della prossima pubblicazione del bando”, continua Angioi, “è importante segnalare l’iniziativa dell’Ente nazionale per il microcredito, che organizza un corso per l’iscrizione all’elenco nazionale obbligatorio degli operatori in servizi non finanziari ausiliari di assistenza e monitoraggio per il microcredito. La scadenza per la partecipazione è fissata al 27 settembre, ed è importante ricordare che il bando comunale finanzierà attività di tutoraggio a favore delle aziende che potranno essere svolte esclusivamente da consulenti iscritti nell’elenco dell’Ente nazionale per il microcredito”.

L’assessore Angelo Angioi

“Le attività di tutoraggio svolte da professionisti del settore”, conclude l’assessore, “sono fondamentali per una adeguata e qualificata programmazione a favore delle attività da realizzare nell’ambito di Oristano Est. Per i consulenti operanti in città è dunque un’opportunità da non perdere, per poter fornire i loro servizi a tutti quei soggetti che intendono investire nelle aree di Oristano Est”.

Le domande di accesso al corso di orientamento e per la partecipazione alla prova di valutazione dovranno pervenire entro il 27 settembre 2021. L’avviso e le informazioni per l’iscrizione sono sul sito dell’Enm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome