“Dililì a Parigi”, un film di animazione stasera nel giardino del Museo

Il vicesindaco Massimiliano Sanna promuove la rassegna estiva: "Buona la risposta del pubblico"

Giovedì, 2 settembre 2021

Penultimo appuntamento estivo con il cinema all’aperto a Oristano. Stasera, nel giardino del Museo Diocesano Arborense, in piazza Cattedrale, sarà proiettato il film di animazione “Dililì a Parigi”, di Michel Ocelot.

La rassegna “Effetto Notte” è organizzata dall’Assessorato comunale alla cultura, al turismo e allo spettacolo, guidato dal vicesindaco Massimiliano Sanna, e dalla Pro loco di Oristano, in collaborazione con la Fondazione Oristano e l’associazione culturale cinematografica Band Apart.

La parte artistica della rassegna è stata curata da Band Apart con la collaborazione di Santina Raschiotti, presidente del Comitato cultura della Fondazione Oristano.

“Dililì a Parigi” racconta la storia di due amici che cercano di scoprire chi rapisca le ragazze di Parigi a fine ‘800. Insieme i due protagonisti vivranno una straordinaria avventura, ricca di ironia.

La proiezione avrà inizio alle 21. Saranno ammessi non più di 100 spettatori e saranno rispettate le disposizioni di sicurezza contro il coronavirus.

I biglietti sono in prevendita presso la sede della Pro loco, in via Ciutadella De Menorca 14, aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il costo dei tagliandi è di 5 euro. Per informazioni è possibile contattare telefonicamente la Pro loco al numero fisso 0783.70621. È possibile acquistare il biglietto anche all’ingresso del museo, a partire dalle 20.30.

“Il cinema all’aperto è una manifestazione importante dell’estate oristanese”, commenta il vicesindaco Massimiliano Sanna, “il riscontro è stato molto positivo. L’associazione Band Apart e Santina Raschiotti hanno fatto un grande lavoro”.

“In media”, ha proseguito l’assessore, “i film proiettati i giovedì sera di agosto hanno richiamato al giardino del Museo oltre 70 persone. Visto il periodo, si tratta di un buon risultato, ne siamo felici. Lo spazio individuato per le proiezioni è molto bello, si presta a questo tipo di iniziative”.

Massimiliano Sanna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome