Bottino di 9 medaglie in Trentino per i piccoli canoisti del circolo nautico

Impegnati nel “Trofeo Canoagiovani e Meeting Delle Regioni"

I giovani atleti del circolo nautico in Trentino

Martedì, 7 settembre 2021

Bottino di 9 medaglie – 5 argenti e 3 bronzi – per i piccolissimi canoisti del circolo nautico di Oristano, impegnati lo scorso fine settimana con il “Trofeo Canoagiovani e Meeting Delle Regioni”. Svolto in Trentino, il torneo ha visto gareggiare i giovanissimi atleti tra i 9 e 14 anni con grande spirito sportivo sulle limpide acque del Lago di Caldonazzo.

Nel Meeting delle Regioni, Elena Murtas ha conquistato l’argento specialità K1 2000m cadette B. Argento anche per Serra-Cocco-Dessì-Demartis, nel C4 200m cadetti B e bronzo per Pontis-Porcedda-Pisu-Mira, nel K4 200m allievi B.

Nella gara nazionale, Gianmarco Serra ha portato a casa l’argento nel C1 2000m cadetti B, Michela Zucca-Elena Sofia Patta-Anita Testa hanno conquistato il secondo posto nel K1+K2 200m allieve B e Pili-Zucca-Scanu-Murtas ancora un argento nel K1 4x200m cadette B. Medaglie di bronzo, invece, per Rosa Pili, nel K1 200m cadette B, Pili-Zucca-Scanu-Murtas, nel K4 200m cadette B e anche per Elena Sofia Patta-Anita Testa, nel K2 200m allieve B.

L’evento, che da 14 anni si tiene in Valsugana, è la più importante competizione del calendario nazionale giovanile.

In gara complessivamente nelle due giornate sono scesi ben 1139 atleti che hanno formato 2766 equipaggi in rappresentanza di 83 società provenienti da tutta Italia, sinonimo di un movimento in constante crescita, sia sociale che agonistica.

“Sono state gare difficili e combattute, contro le più forti squadre di canoa di tutta Italia”, ha affermato orgoglioso, Angelo Casu, tecnico del settore giovanile. “Ogni anno proviamo a portare in alto il nome della nostra città, e anche quest’anno ci siamo riusciti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome