All’oristanese Alberto Tamponi il titolo mondiale over 50 di beach tennis

L'atleta tesserato Eolo ha vinto il doppio insieme al cagliaritano Paolo Tronci

Alberto Tamponi e Paolo Tronci

Lunedì, 13 settembre 2021

L’oristanese Alberto Tamponi è campione del mondo over 50 di beach tennis nelle competizioni che si sono svolte a Terracina durante gli ITF in corso. Il tesserato Eolo ha vinto il doppio insieme al cagliaritano Paolo Tronci. Il successo è arrivato al tie-break per 9-8 in una partita molto combattuta.

C’è grande soddisfazione in casa Eolo, a Torre Grande, per il grande risultato ottenuto nel Lazio.

“La finale è stata molto tesa e impegnativa”, ha detto Tamponi al termine dell’incontro, “quindi è un’emozione molto forte aver vinto un titolo così prestigioso. È una grande soddisfazione aver raggiunto un risultato così importante che ripaga per l’impegno e la passione che ho sempre risposto nel beach tennis. E poi l’orgoglio di portare un titolo mondiale in Sardegna col mio compagno Paolo Tronci e ancora di più a Oristano da Eolo beach tennis la mostra associazione sportiva”.

“Sono orgoglioso e molto felice del risultato raggiunto da Alberto Tamponi, colonna portante di Eolo”, ha commentato il presidente di Eolo Beach Sports, Sebastiano Cau. “Alberto è da sempre un punto di riferimento per tutti gli atleti e lo staff”, ha proseguito, “questa medaglia ha un grande significato per la nostra associazione che da anni lavora per raggiungere grandi traguardi. I miei complimenti vanno anche a Paolo Tronci, da sempre amico di Eolo”.

“Il titolo mondiale di Tamponi ha reso felici tutti i nostri tesserati, data l’importanza che Alberto riveste da sempre all’interno di Eolo”, il commento di Diego Fratini, fiduciario Fit e istruttore di Eolo Beach Tennis. “È un esempio sia fuori che dentro il campo”, ha concluso Fratini, “speriamo che il suo titolo sia ancor di più da stimolo per i nostri associati a partecipare a manifestazioni di questa caratura”.

Ma le soddisfazioni per Eolo Beach Sports non finiscono qui. Lorenzo Cadoni, Andrea Panetto, Maria Luisa Pala, Sara Veronica Usai, Margherita Mele sono i cinque atleti di Eolo Beach Tennis che durante i mesi scorsi si sono qualificati per le finali del circuito TPRA della Federazione Italiana Tennis in programma a Terracina in concomitanza con i Mondiali di beach tennis, fino a domenica 19 settembre.

Biglietti pronti per Faenza invece per Diego Fratini, Federico Cappai, Alessandro Panu, Gabriel Perilli, Alberto Tamponi, Lucia Cusinu e Simona e Sara Urru, gli atleti Eolo che disputeranno la Serie C nazionale. Le gare si terranno a ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome