Al Consultorio di Oristano sette incontri per prepararsi al parto

Due cicli di appuntamenti con le ostetriche. Previsto anche un incontro dopo la nascita.

Futura mamma

Lunedì, 20 settembre 2021

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi incontri gratuiti di accompagnamento alla nascita promossi dal Consultorio familiare di Oristano.

Il primo ciclo di appuntamenti, coordinato dall’ostetrica Marta Oggiano, si svolgerà dal 7 ottobre al 25 novembre, ogni giovedì, dalle 10 alle 12, mentre il secondo, a cura dell’ostetrica Marisa Masala, si terrà dal 20 ottobre al 9 dicembre, di mercoledì o giovedì, dalle 15 alle 17. Le famiglie potranno scegliere una delle due fasce orarie, conciliando gli incontri con i propri impegni lavorativi e familiari.

Gli appuntamenti si terranno in parte in videoconferenza e in parte all’aperto, nei parchi pubblici, per garantire la massima sicurezza in relazione al Covid.

Sette gli eventi in calendario, più uno successivo alla nascita del bambino, nel corso dei quali si affronteranno diversi temi legati alla gravidanza, al parto e al puerperio: saranno illustrate le tecniche di rilassamento per affrontare al meglio il travaglio, si parlerà dell’importanza dell’allattamento al seno e delle cure da prestare al neonato con il ritorno a casa, del nuovo equilibrio di coppia, delle vaccinazioni, della prevenzione degli incidenti domestici e di molto altro.

Per iscriversi o richiedere informazioni è sufficiente inviare una e-mail, specificando il proprio nome, la data di inizio del corso scelto e la fascia oraria (mattino/pomeriggio) a cui si intende partecipare, all’indirizzo e-mail consultorio.oristano@atssardegna.it oppure chiamare il numero 0783.317700 (dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome