A Oristano parcheggiare nel multipiano costa di più

Adiconsum chiama in causa il garante. Critiche dal Pd. Sindaco e assessore chiedono chiarimenti

Venerdì, 10 settembre 2021

Lamentele degli automobilisti per gli aumenti delle tariffe nei parcheggi multipiano di Oristano. L’associazione di tutela dei consumatori Adiconsum ha inviato anche una segnalazione all’Autorità di garanzia.

La Easy Help di Recanati e la Stop di Macerata, gestori del servizio, avevano annunciato che con il ripristino delle casse automatiche e la installazione delle sbarre sarebbero state ripristinate le tariffe esistenti come stabilito dal consiglio comunale.

L’unica cosa invariata è la tariffa oraria di 1 euro.

Ci sono, però, diverse modifiche apportate: i primi quindici minuti di sosta non sono più gratuiti e l’importo da pagare non è più frazionabile come lo era prima. Risultato: sino a un’orta di sosta bisogna spendere un euro, da un’ora e un minuto sino a due ore, due euro e così a seguire.

“Stiamo facendo accertamenti ed abbiamo raccolto un dossier sulle tariffe – conferma Giorgio Vargiu presidente regionale di Adiconsum – abbiamo già inviato una segnalazione al garante”.

Contestazioni anche dalla minoranza in Consiglio comunale. “E’ l’ennesima mistificazione di questa amministrazione – denuncia Efisio Sanna consigliere del Pd – avevano annunciato grandi novità e non hanno neppure attivato il tagliando di cortesia. Ora anche questo anomalo aumento delle tariffe. Se i cittadini non parcheggiano ci rimettono le casse del Comune e tutti noi”.

L’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna e il sindaco Andrea Lutzu avevano richiesto informazioni, alla società di gestione, ma al momento i problemi lamentati dagli utenti restano tali.

3 Commenti

  1. Buongiorno, sono stata nel parcheggio di via Carducci, prima di questa gestione faceva veramente pietà, era sporco, buio e pericoloso da attraversare a piedi per noi ragazze che lavoriamo nei dintorni. Almeno adesso è pulito illuminato a giorno, per la tariffa… spesso lascio la macchina per 10 minuti e per dire la verità non ho mai pagato, non so chi scrive queste notizie poco accurate

  2. Ahahah il sindaco chiede informazioni…solito blablabla…però c’è da dire per onestà che il tagliando di cortesia non si vedeva neanche con la giunta di sinistra…però visto che per lungo tempo abbiamo fatto a meno del multipiano non usiamolo, sarà un po’ scomodo si ma vediamo se questi signori preferiranno modificare le tariffe oppure non fare cassa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome