Sabato, 7 agosto 2021
Da alcuni giorni ha preso avvio a Oristano il piano di pulizia delle caditoie stradali. Stavolta l’amministrazione comunale si muove per tempo, attraverso la società Formula ambiente che gestisce la pulizia urbana.
“Un servizio che sarà ancora più efficace”, spiega l’assessore comunale all’ambiente Gian Franco Licheri. “Per la prima volta in assoluto a Oristano, infatti, gli interventi di pulizia delle caditoie sono stati affidati ad una ditta apposita che seguirà esclusivamente questo tipo di attività”.
La società Formula ambiente, che a Oristano, gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade, ha delegato un’impresa dotata di autospurgo che sta già operando con i propri uomini in alcune zone della città. Un intervento importante attuato prima dell’arrivo della stagione delle piogge,da sempre significativo banco di prova sulla tenuta del sistema idraulico cittadino.
“I lavori andranno avanti sino a garantire la pulizia dei 3000 pozzetti che si trovano a Oristano”, spiega ancora l’assessore comunale Gianfranco Licheri.

Prossimamente si cercherà di divulgare un apposito calendario dei lavori di pulizia, in modo tale da avvertire gli automobilisti perché nel parcheggio possano lasciare libere le griglie e consentire un più agevole intervento degli operatori incaricati della pulizia.