Tra moto e solidarietà: in migliaia a Torre Grande per il Sardegna Motor Bikers

Il Motoclub Ichnos Bikers destinerà parte dei ricavi della vendita delle magliette dell'evento per l'acquisto di piantine d'ulivo per il Montiferru e la Marmilla

Lunedì, 30 agosto 2021

È andato in scena ieri a Torre Grande il Sardegna Motor Bikers, motoraduno a cui anno aderito migliaia di motociclisti provenienti da tutta Italia. L’appuntamento è stato organizzato dal Motoclub Ichnos Bikers. Nel 2020 la manifestazione era saltata a causa della pandemia.

Gli organizzatori hanno inoltre lanciato un’iniziativa benefica per il Montiferru e la Marmilla, messi duramente alla prova dagli incendi nelle scorse settimane. Il Motoclub Ichnos Bikers destinerà parte dei ricavi della vendita delle magliette personalizzate del motoraduno per l’acquisto di piantine d’ulivo che verranno donate ai territori colpiti dai roghi.

Per l’occasione, ieri pomeriggio ha fatto tappa nel lungomare di Torre Grande il conduttore radiofonico di Radio 105 e disc jockey Pippo Palmieri. Il Sardegna Motor Bikers ha goduto del patrocinio gratuito degli Assessorati al Turismo, alla Cultura e allo Sport del Comune di Oristano.

“Sono state prenotate oltre 200 magliette”, raccolta Stefano Lasi, presidente del Motoclub Ichnos Bikers, “tante altre persone ci hanno chiesto le t-shirt, per questa ragione ne faremo altre. Gli ulivi che acquisteremo non potranno però essere messi subito a dimora, dovremo aspettare qualche anno”.

“Il Sardegna Motor Bikers”, prosegue Lasi, “è il secondo motoraduno più importante in Italia, il primo nell’isola. Lo organizziamo da una decina di anni. L’input è arrivato per ricordare Marco Simoncelli, pilota della MotoGP scomparso nel 2011 a causa di un incidente in pista. Le prime edizioni le abbiamo organizzate nel centro di Oristano, poi ci siamo trasferiti sul lungomare”.

“Ringrazio il vicesindaco Massimiliano Sanna”, conclude il presidente del Motoclub Ichnos Bikers, “ha creduto fortemente nel nostro progetto solidale. Faremo di tutto per tenere l’evento a Oristano anche in futuro”.

Il Comune ha inoltre concesso l’uso temporaneo del logo istituzionale della città di Oristano da inserire nel materiale divulgativo, ha fornito le transenne necessarie per la messa in sicurezza dell’area che ha ospitato le attività, il palco, il nulla osta per lo svolgimento della manifestazione e dato il via libera all’utilizzo delle vie e degli spazi impegnati nelle medesime attività (entrambi i lati del lungomare, piazza della Torre e strada adiacente Villa Baldino) con l’esenzione della tassa di occupazione suolo pubblico.

Trattandosi di una manifestazione che riveste rilevante interesse in ambito
turistico-sportivo, il Motoclub Ichnos Bikers è stato inoltre esentato dal canone di pubblicità. Ieri, in rappresentanza del Comune di Oristano era presente a Torre Grande il vicesindaco Massimiliano Sanna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome