“Per vaccinare mio figlio minorenne la delega anche di mia moglie. Ma nessuno lo dice”

Se il minore è accompagnato soltanto da uno dei due genitori sono richiesti ulteriori documenti

Mercoledì, 4 agosto 2021

Tanti padri e madri si presentano all’hub di Sa Rodia in veste di accompagnatori dei figli minorenni, sprovvisti però della delega e del documento d’identità dell’altro genitore. In mancanza di questi documenti, necessari se il minore è accompagnato soltanto da uno dei due genitori, i medici non possono procedere con la vaccinazione anti-Covid.

“Sul portali web di Regione e Assl”, segnala il padre di un minore, “non si fa riferimento a questa documentazione. Diversi genitori e bambini stamane sono stati costretti ad andar via dal palasport perché non avevano delega e fotocopia della carta d’identità dell’altro genitore”.

“Ho accompagnato mio figlio”, prosegue il genitore, “come da indicazioni ci siamo presentati con il modulo del consenso firmato da me e mia moglie. Superato il primo step al cancello del palasport, siamo però stati fermati al secondo controllo perché non avevamo la delega e il documento di mia moglie”.

Decine di genitori, pur di non far saltare l’appuntamento vaccinale ai figli, si sono fatti mandare i documenti via WhatsApp o via mail e li hanno fatti stampare in una fotocopisteria.

“Mia moglie fortunatamente era libera”, continua l’autore della segnalazione, “si è presentata al centro vaccinale con la delega e solo dopo nostro figlio è stato vaccinato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome