La consegna dei nuovi mastelli per i rifiuti si sposta nel centro di Oristano

I cittadini di tutti i quartieri si possono recare all'Ecopoint di via Eleonora

I nuovi mastelli comunali

Lunedì, 23 agosto 2021

Prosegue la consegna agli utenti oristanesi dei mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti. Da mercoledì 25 agosto, la Formula Ambiente sarà nel centro storico ed effettuerà le consegne dall’Ecopoint di Via Eleonora.

Nei giorni scorsi sono terminate le consegne nel punto Smart di Torangius: in 3 settimane sono stati ritirati 4.000 kit, che fanno salire il totale a 11 mila utenze raggiunte.

Da mercoledì, tutti gli utenti oristanesi che non hanno ancora ricevuto i mastelli (di qualsiasi quartiere, non solo del centro storico) potranno recarsi all’Ecopoint per ricevere bidoni e buste della plastica. Gli addetti di Formula Ambiente saranno presenti tutte le mattine, sabato compreso, dalle 8 alle 13.

Chi ancora non ha ricevuto il kit a casa o non è andato a ritirarlo di persone ha anche l’opzione del ritiro in via Parigi (di fronte all’Ultragas), dal lunedi al sabato, fra le 9 e le 13. Avere i nuovi mastelli sarà indispensabile con l’entrata in vigore del nuovo calendario: solo con quei contenitori gli addetti di Formula Ambiente ritireranno i rifiuti dalle utenze domestiche.

I mastelli che vengono distribuiti alle utenze sono quattro, per l’umido (marron), il secco (grigio), il vetro (verde) e carta (giallo). Sono contenitori di nuova generazione, a lettura R-feed, con un microchip che consente di identificare ciascun utente. Saranno consegnati ai cittadini iscritti nelle liste della Tari. Per questo gli addetti di Formula Ambiente, al momento della consegna, chiedono la tessera sanitaria, per verificare con il codice fiscale l’iscrizione dell’utente.

Insieme ai mastelli, saranno consegnate anche le buste per la plastica e materiale cartaceo quale ecobolario, informazioni utili sul nuovo servizio, carta dei servizi e calendario di raccolta.

Quando la ditta terminerà la consegna di tutti i mastelli in città, potrà entrare in vigore il nuovo calendario per il ritiro dei rifiuti: i cittadini saranno informati con un congruo anticipo, e comunque non se ne parlerà prima dell’autunno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome