I vincitori del Torneo di beach tennis a Torre Grande

Oltre un centinaio di partecipanti

Martedì, 3 agosto 2021

Si è concluso domenica il torneo di beach tennis “Eolo Beach Contest Proxienergy 2021” organizzato da Diego Fratini, fiduciario FIT Oristano.

Quest’anno la competizione è stata caratterizzata dalla presenza di diversi atleti internazionali che si sono sfidati con gli avversari provenienti dalla Sardegna, dal Lazio, dalla Toscana e dall’Emilia Romagna. In tutto un centinaio i partecipanti.

I vincitori del Torneo Doppio Maschile Open: Michele Cappelletti e Antomi Ramos Vieira

A vincere il torneo conclusivo della manifestazione sono stati per il torneo Doppio Maschile Open l’italiano Michele Cappelletti, secondo nel ranking mondiale e lo spagnolo Antomi Ramos Vieira, al quarto posto del ranking. I due atleti hanno vinto contro Nicolò Gasparri e Luca Andreolini in un match che è finito al long tie break con il risultato finale di 4-6, 6-2 e 10-5.

Le vincitrici del Torneo Doppio Femminile Ilaria Grandi e Giulia Renzi

Per quanto riguarda il torneo femminile, a vincere l’Open sono state Ilaria Grandi e Giulia Renzi per 6-4, 4-6 e 10-6 contro le atlete Mariotti e Francesconi.

Nel Doppio Misto Open invece il risultato finale ha visto la vittorio del sardo Riccardo Manenti in squadra con Alice Grandi, i due hanno vinto contro Carmelita e Bollettinari per 7-9.

Di seguito gli altri risultati:

Nel Doppio Maschile della 4ª categoria, gli atleti Fois e Mascia hanno battuto Vidili – Pieretti per 8-9;

Nel Doppio Femminile della 4ª categoria, Piras – Barbera hanno battute le avversarie Usai – Loi per 8-9;

Doppio Misto 4ª categoria, Camerada – Fois hanno vinto contro Usai – Cadoni per 8-9;

A+B Doppio Maschile Manenti – Fois hanno ottenuto la vittoria contro Cadoni – Perilli per 9-2;

Mentre nel A+B Doppio Femminile Francesconi – Barbera hanno battuto Deiana – Piras per 9-4.

“La giornata conclusiva dell’Eolo Beach Contest Proxienergy è stata uno splendido finale di una grande manifestazione”, ha dichiarato Diego Fratini, fiduciario FIT Oristano. “Nel nostro piccolo abbiamo cercato di essere il più possibile a supporto degli atleti, con l’obiettivo di regalare agli appassionati uno spettacolo all’altezza delle aspettative”.

Fratini ha espresso il suo ringraziamento a tutto lo staff che ha seguito l’evento con dedizione e passione.

La competizione oltre al montepremi in denaro di 6.300 euro, e la possibilità di vincere prodotti agroalimentari messi a disposizione dalle aziende del territorio, ha stupito tutti con alcuni premi speciali. Infatti il team dell’Eolo Beach Contest ha deciso di donare a Paolo Tronci, atleta sardo di livello internazionale e amico dell’organizzazione Eolo Beach Sports, una maschera tipica di Ottana, donata dallo sponsor Dopo Lavoro. Mentre al presidente Sebastiano Cau e a Eddy Piana, sono state donate le due stelle della Fondazione Oristano.

Il presidente Sebastiano Cau si è mostrato soddisfatto della riuscita della manifestazione e ha affermato: “In questi giorni abbiamo potuto apprezzare un livello tecnico ed agonistico veramente al top. Oristano è entrata a pieno merito nel circuito nazionale del Beach Tennis”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome