Dalle maglie storiche del Cagliari alla presentazione dei “Cuori Campioni” di Telese

A Oristano oggi la giornata dedicata al mito rossoblù

La maglia di Gianluca Festa 88/89, nella collezione di Simone Gallus al Guinnes di Oristano

Sabato, 28 agosto 2021

Tutto pronto per l’evento dedicato al mito rossoblù. Da questa mattina e fino alle 18è possibile visitare il “Museo Rosso Blu” di Simone Gallus dedicato al Cagliari Calcio, itinerante e ospitato per l’occasione negli spazi della birreria Guinness di Oristano, in vico Garau.

Dai ricordi del passato glorioso della squadra rossoblu alle conquiste degli ultimi anni, sono esposte le maglie storiche del Cagliari, quelle dello scudetto vinto e tante altre. I visitatori saranno accompagnati dagli aneddoti raccontati da una delegazione di giocatori degli anni ’70 e da alcuni componenti del direttivo dell’Associazione Cagliari Fan Club.

Alle 19 ci si sposterà poi nel giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni, che ospiterà la presentazione del libro “Cuori Campioni”, a cura del giornalista e scrittore Luca Telese. All’evento potranno partecipare al massimo 80 persone e l’ingresso – come la visita al museo – è consentito solo ai possessori di Green Pass o chi abbia effettuato un tampone negativo nelle ultime 48 ore.

Per chi volesse acquistare il libro, la vendita sarà a cura della libreria Canu, in via De Castro a Oristano.

L’evento è organizzato dal Cagliari Fan Club della provincia di Oristano, in collaborazione con il Cagliari Fan Club di Donigala Fenughedu e il Cagliari Fan Club Oristano Rossoblu, con il patrocinio del Comune di Oristano.

La maglia di Paolo Faragò anno 2020/21 della collezione di Simone Gallus

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome