Da tutta Italia a Oristano per il Trofeo delle Regioni di Orienteering

Nel fine settimana gare nel centro cittadino e a Torre Grande per le categorie Young e Junior

Tornano le importanti gare di orienteering a Oristano. Dopo lariuscita manifestazione del 2019, in occasione di Oristano Città Europea dello Sport e lo stage di allenamento della Nazionale Italiana in primavera, Oristano e Torre Grande – i prossimi 28 e 29 agosto – ospiteranno il Trofeo delle Regioni per rappresentative provenienti da tutte le Regioni d’Italia.

La provincia di Oristano, dunque, si conferma una delle sedi migliori in campo nazionale per le gare di Orienteering.

Il trofeo è organizzato dalla Delegazione Sardegna della Federazione Italiana Sport Orientamento in collaborazione con la Società Sportiva Park World Tour Italia con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano e della Società IVI Petrolifera.

La manifestazione prevede per sabato una gara sprint individuale nel centro storico cittadino, con partenza e arrivo in piazza Eleonora, domenica 29 agosto è in programma una gara a staffetta nella pineta di Torre Grande, con partenza e arrivo presso il campeggio Spinnaker.

Due le categorie in gara: Young dai 13 ai 16 anni e Junior dai 17 ai 20.

La Sardegna parteciperà con atleti della ASD VALSI di Villaputzu.

“Sarà un’occasione molto importante per il movimento orientistico sardo” commentano dalla delegazione sarda della Federazione Italiana Sport Orientamento, “che potrà confrontarsi in una competizione nazionale e con atleti provenienti da regioni come il Veneto e il Trentino dove questo sport conta moltissimi praticanti”.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome